Ricerca e Selezione del Personale
Crediamo fortemente nel dialogo tra le competenze specialistiche possedute dai professionisti che operano nel mondo delle risorse umane. Per tale motivo, il nostro team è composto da Consulenti del Lavoro e da professionisti HR, esperti dell’attività di Recruiting. Nel realizzare la ricerca e selezione del personale, i nostri professionisti studiano a fondo la posizione lavorativa per la quale l’azienda sta cercando una nuova figura da inserire in organico, danno vita ad una Job Analisys e realizzano una Job Description, ovvero una descrizione delle principali competenze richiese per quel ruolo. Grazie a queste prime operazioni, i nostri professionisti riescono a stilare un Profilo ideale del candidato, sul quale si baseranno le successive fasi della selezione:
- Reclutamento dei candidati attraverso una banca dati, attraverso la pubblicazione di annunci o in qualità di
- headhunter;
- Raccolta curricula e screening, ovvero uno studio approfondito dei curricula ricevuti al fine di individuare un certo numero di persone da convocare per un primo colloquio conoscitivo.
- Analisi delle soft skills e delle hard skills per individuare il candidato più adatto al contesto aziendale.